Collaborare nell’ottica di ridurre le liste di attesa e per gestire altre tematiche complesse come la presa in carico dei pazienti cronici e l’assistenza agli anziani che vivono nelle case di riposo.
Incontro questa mattina tra la nuova dirigenza dell’Asst Lariana e i vertici dell’ospedale Valduce di Como. Una prima riunione a cui ne seguiranno altre nelle prossime settimane allo scopo di “lavorare insieme per la salute dei cittadini comaschi”. Si legge nella nota diffusa.
“Siamo entrambi parti della stessa rete sanitaria – sottolinea il direttore generale dell’Asst Lariana, Luca Stucchi – ed è interesse comune lavorare insieme per la sanità comasca”. “Colgo con piacere l’invito a collaborare e realizzare una rete per il bene dei cittadini e del territorio”. Così la procuratrice speciale del presidio di via Dante, Mariella Enoc.
Liste di attesa non proponibili a pazienti anziani; chiedere una semplice ecografia, oppure una visita reumatologica ci vogliono da 6 a 10 mesi (a volte non viene accettata la prenotazione perché oltre a un anno), propongo di abbreviare i tempi di attesa per gli anziani oltre i 75/80 anni, non abbiamo tempo di aspettare le attuali lunghe attese, potremmo non arrivarci.