Questa mattina ad Alzate Brianza il presidente della Bcc Brianza e Laghi, Giovanni Pontiggia, ha consegnato l’ambulanza donata dall’istituto di credito al LarioSoccorso di Erba e di fatto a tutto il territorio. Un mezzo allestito per ogni tipo di servizio, dall’urgenza e quelli ordinari con, curiosità, un disegno a scacchiera. “Una donazione che rinsalda il legame tra la banca e il territorio – ha detto Pontiggia – un gesto che vuole rendere omaggio ai volontari che sono la linfa vitale di queste associazioni”.
Lariosoccorso, che ha una sede anche a Dongo, si occupa di numerosi servizi: dall’emergenza-urgenza, ai trasporti sanitari e sociali, all’assistenza durante le manifestazioni, fino al telesoccorso e alla formazione della popolazione.
L’occasione è stata propizia per tirare le somme rispetto all’attività di Lariosoccorso lo scorso anno. Gli interventi di emergenza, tra l’Erbese e l’Altolago sono stati 4.300, i trasporti non urgenti oltre 14mila e i chilometri totali percorsi 610.500.