Il Como rinforza la difesa con Edoardo Goldaniga. Il giocatore – nato a Milano nel 1993 – ha firmato un contratto di due anni e mezzo con opzione di prolungamento per altri 12 mesi. Nel suo curriculum 150 partite in serie A. L’ultima sua squadra prima di arrivare sul Lario, il Cagliari. Un arrivo annunciato da giorni. Prima dell’ufficializzazione delle firma lo stesso Goldaniga era in tribuna sabato in occasione della gara persa dai lariani contro l’Ascoli.
Oltre che con la squadra sarda il giocatore nella sua carriera ha militato con Pizzighettone, Pisa, Perugia, Palermo, Sassuolo, Frosinone e Genoa. Una curiosità familiare: anche suo nonno Giacinto (1927-1983) era calciatore e all’inizio degli anni ’50 scese in campo in serie A con l’Atalanta.
La società lariana rimane attiva protagonista del marcato: il prossimo annuncio sarà l’attaccante del Lecce Gabriel Strefezza. La sua cessione è stata ufficializzata in sala stampa, dopo la gara con il Genoa, dall’allenatore dei salentini Roberto D’Aversa.