Addio ad un grande personaggio dei rally lombardi, una leggenda per chi ama l’automobilismo su strada. All’età di 84 anni è morto il pilota varesino Giancarlo Biasuzzi. In particolare negli anni ’80 Biasuzzi è stato assoluto protagonista delle gare, con una lunga serie di vittorie e di podi in tutti i rally. Il suo nome, non poteva essere altrimenti, è anche nell’albo d’oro del Rally Aci Como-Villa d’Este, che conquistò nel 1981 su una Lancia Stratos Hf, navigato da Luigi Bonenti.
Non soltanto, Biasuzzi sulle strade lariane terminò terzo nel 1984 e nel 1986 e in altre occasioni fra i primi dieci. Percorsi comaschi che ha sempre apprezzato. Negli ultimi anni della sua carriera agonistica – oltre a supportare la figlia Cristina, apprezzata navigatrice – Giancarlo si è infatti dedicato agli slalom ed era una presenza fissa del Campionato Valli Lariane, che veniva organizzato dal promoter Enrico Manzoni, scomparso nel 2020.
Numerose, in queste ore, le manifestazioni di cordoglio di tanti appassionati e addetti ai lavori, che non hanno mai dimenticato le imprese e i successi di Giancarlo Biasuzzi negli anni “ruggenti” dei rally.
Il funerale di Giancarlo Biasuzzi sarà lunedì 29 gennaio nella chiesa di San Paolo Apostolo a Sciarè-Gallarate alle 15.30