Omicidio nella notte a Oltrona San Mamette. Un uomo di 43 anni è stato ucciso nella sua abitazione, colpito a morte al torace con un’arma da taglio. I carabinieri hanno fermato un 33enne sospettato del delitto.
Manuel Millefanti è stato aggredito attorno alle 4.30 della notte. Dopo essere stato colpito, ha telefonato alla mamma e le ha chiesto aiuto, dicendole di essere stato accoltellato. La donna è andata rapidamente dal figlio e ha chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 hanno provato a lungo a rianimare il 43enne, ma purtroppo invano.
A Oltrona sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cantù e del nucleo operativo e radiomobile, oltre agli esperti della scientifica per i rilievi nell’abitazione in cui è avvenuto il delitto. Coinvolti nelle indagini anche i militari dell’Arma del nucleo investigativo di Como. In via Marconi, per un sopralluogo è arrivato anche il magistrato Antonio Nalesso, che coordina l’indagine.
La pista più accreditata è stata subito quella di un delitto maturato nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche se sono state valutate anche altre possibili ipotesi. Nel corso della giornata, i sospetti si sono concentrati in particolare su un 33enne della zona, che è stata rintracciato nel pomeriggio dai carabinieri e portato in caserma ad Appiano Gentile.
L’uomo avrebbe confessato ed è stato fermato con l’accusa di omicidio. L’abitazione in cui viveva Manuel è stata sequestrata dai carabinieri di Appiano Gentile al termine dei rilievi. Il corpo del 43enne è stato trasferito al Sant’Anna, dove sarà effettuata l’autopsia.