Como. Cantiere delle paratie del lungolago di Como, la consegna di piazza Cavour – prevista per febbraio – slitta a marzo. Il cantiere infinito delle paratie colleziona un altro ritardo.
A scandire ancora una volta i tempi è stato l’assessore regionale agli Enti locali Massimo Sertori: “Entro il mese di febbraio anche la scalinata di Piazza Cavour sarà completata. Organizzeremo nel mese di marzo l’apertura e la consegna ai cittadini anche di quel tratto di passeggiata di lungolago”.
Quindi nel mese di marzo, manca ancora una data esatta, si svolgerà il sopralluogo di Regione per verificare l’andamento dell’infinito cantiere. Sarà presente anche il presidente di Regione Attilio Fontana.
Confermata invece la chiusura definitiva del cantiere entro l’estate. Comaschi e turisti intanto, dall’aprile scorso possono passeggiare da piazza Sant’Agostino alla nuova biglietteria della Navigazione, senza le panchine e con l’incognita dei parapetti. Incerti al momento i tempi per la realizzazione delle future barriere definitive.
Occorrerà attendere la primavera per vedere installate sul lungolago le panchine sul prototipo di quella ideata dall’architetto e designer comasco Ico Parisi. Si tratta di 50 sedute che saranno disposte lungo l’intera passeggiata.