Sarà aperto tutti i pomeriggi, a disposizione dei cittadini, lo spazio di socializzazione e aggregazione inaugurato oggi al centro civico di Tavernola a Como. Presenti il sindaco Alessandro Rapinese e l’assessore alle Politiche giovanili e quartieri Francesca Quagliarini, che hanno incontrato i residenti della zona presenti all’evento.
Per il centro civico di Tavernola, l’amministrazione comunale ha avviato un progetto di socialità e aggregazione condiviso con enti e associazioni del territorio. Cinque le risposte alla manifestazione di interesse di Palazzo Cernezzi.
Nel mese di dicembre è stata firmata la convenzione tra Comune e associazioni per la co-progettazione e oggi a Tavernola è stato inaugurato lo spazio al servizio dei cittadini.
“Questa iniziativa è nata per rispondere a un’esigenza manifestata proprio dai cittadini – aveva spiegato l’assessore Quagliarini – La convenzione che abbiamo firmato per la co-progettazione è nata proprio per lavorare insieme ad un programma di attività per favorire l’aggregazione del quartiere”.