Alla vigilia della gara di Reggio Emilia, dal calciomercato una notizia attesa da giorni e ora diventata ufficiale. Il Como ha comunicato il trasferimento a titolo temporaneo di Alberto Cerri all’Empoli. L’attaccante va a giocare in serie A dopo due anni e mezzo sul Lario e 20 gol. Già definito il nome del sostituto: dagli Stati Uniti arriva Nicholas Gioacchini, centravanti classe 2000.
Al di là del mercato incombe il campionato, con gli azzurri impegnati sabato alle 14 a Reggio Emilia, contro la squadra allenata dal campione del mondo Alessandro Nesta. Un Como che arriva con grande carica a questa sfida, dopo la netta vittoria interna con lo Spezia, e con il secondo posto in classifica in coabitazione con il Venezia. Entusiasmo anche tra i tifosi, che in centinaia saranno al seguito della truppa di Osian Roberts.
Dall’elenco dei convocati, confermate le assenze di Kone e Kerrigan, nel gruppo il portiere Semper, che era uscito in anticipo per un lieve infortunio nel match contro lo Spezia.
“La squadra sta bene, siamo pronti per la partita” ha spiegato alla vigilia Osian Roberts. “Le sensazioni sono buone. Ci sono aspetti su cui bisogna comunque migliorare, ma possiamo giudicare complessivamente questo periodo come positivo. Adesso, però, dobbiamo concentrarci sulla partita contro la Reggiana: una squadra temibile che tra l’altro riesce sempre a segnare, come hanno dimostrato gli ultimi suoi risultati. Questo sarà sicuramente un elemento a cui dovremo fare attenzione. Il nostro obiettivo è cercare di proseguire con quanto di buono è stato fatto contro lo Spezia”.