Stadio Sinigaglia di Como, restano ancora inagibili i nuovi mille posti a disposizione dei tifosi lariani. Una questione che si trascina da mesi perché a inizio novembre scorso sono stati montati i mille nuovi seggiolini. A frenare l’utilizzo delle sedute da parte dei tifosi biancoblù è l’altezza di un riflettore, quello in particolare che si trova vicino all’Hangar.
Sulla delicata questione si attende il parere dell’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile). L’amministrazione comunale, che sulla questione dell’aumento dei posti in curva così come sul progetto per la realizzazione del nuovo stadio in città si è già espressa più volte favorevolmente, ha fissato per il 22 gennaio un incontro con i tecnici dell’Enac, con l’obiettivo di risolvere la questione.
Infine sul nuovo stadio cittadino, i progetti richiesti per il rifacimento dell’impianto sono arrivati alla proprietà, che li ha già valutati e li ha rimandati agli autori, chiedendo una serie di correzioni. Lo ha spiegato nei giorni scorsi Mirwan Suwarso, esponente del gruppo indonesiano che detiene il Como 1907: “Abbiamo ricevuto le proposte, ma le abbiamo rispedite ai progettisti con alcuni commenti rispetto ad elementi da rivedere. C’è ancora molta strada da fare” sono state le parole del top manager.
Obiettivo del club è iniziare i lavori per il nuovo stadio già in questo 2024.