Forza Italia ha convocato per il prossimo 27 gennaio a Villa Gallia il congresso provinciale. Nel capoluogo lariano sarà presente Alessandro Sorte, coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia e deputato azzurro.
“Il 2024 è per noi un anno fondamentale e al tempo stesso simbolico, perché ricorre il trentennale della fondazione di Forza Italia – dice Sergio Gaddi, commissario provinciale di forza Italia e consigliere regionale – Il giorno prima del congresso di Como saremo a Roma per celebrare la fondazione del partito, ricordare i nostri valori e preparaci alle prossime sfide”.
“La mancanza di Silvio Berlusconi è incolmabile, ma abbiamo il dovere di moltiplicare gli sforzi per mantenere la sua cultura politica e il suo stile di governo aperto e pragmatico – aggiunge Gaddi – Il congresso provinciale di Como segna un punto di ripartenza per Forza Italia. I prossimi mesi saranno impegnativi per le elezioni in tanti comuni della provincia, e noi ci saremo, pronti e determinati”.
Il congresso provinciale di Villa Gallia eleggerà, oltre al coordinatore provinciale che rimarrà in carica tre anni, 12 membri elettivi del coordinamento provinciale e 7 delegati al congresso nazionale di Roma.