Spari in piazza a Cantù la notte di Capodanno, i militari della Stazione Carabinieri di Cantu’, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere e accensioni ed esplosioni pericolose due 14enni.
Attraverso alcuni video diffusi sul profilo social di uno dei due ragazzini, i militari canturini hanno accertato che per festeggiare il Capodanno i due avrebbero esploso numerosi colpi di pistola dal sagrato della Basilica San Paolo, in centro a Cantu’, creando panico e preoccupazione tra la popolazione canturina.
I militari hanno dunque svolto immediati accertamenti in collaborazione con il NOR – Aliquota Operativa e la Poliza Locale di Cantù, raccogliendo elementi che permettevano di risalire all’identificazione dei due minori, autori del gesto.
In seguito alla perquisizione nell’abitazione di uno dei due 14enni, è stata ritrovata la pistola “Scacciacani” senza di tappo rosso. La stessa arma ripresa nel video diffuso in rete ed acquistata – come riportato dalle indagini dei militari – su un noto sito internet.