È andato al Novara di Giacomo Gattuso il derby piemontese tra squadre di ex allenatori del Como.
Gli azzurri hanno battuto per 1-0 l’Alessandria di Marco Banchini.
Vittoria in zona Cesarini, con la rete di Stefano Scappini con un tuffo spettacolare. Seconda affermazione consecutiva per il Novara, alla vigilia terzultimo, che rilancia le proprie speranze di risalire la classifica e uscire dalla zona playout. Crisi per l’Alessandria di Banchini, appena subentrato in panchina, ultimo in classifica.
“Una vittoria che vale tanto per morale e classifica” ha detto Gattuso, tecnico del Novara. “Un grande successo, in casa, in una atmosfera molto bella. Tre punti davvero importanti che hanno dato gioia all’ambiente, ai tifosi che ci hanno sempre incoraggiato, alla società, alla squadra e anche a me. Sullo 0-0 avevo comunque paura; poteva capitare un episodio contrario a noi. Invece abbiamo trovato la zampata vincente”.
Ovviamente deluso Banchini, allenatore dell’Alessandra. “Un derby divertente, una gara equilibrata. Siamo stati superati con gol che è sostanzialmente colpa nostra, una marcatura sbagliata che andava fatta meglio. Ci manca un pezzettino per essere competitivi fino alla fine. Episodio che ci condanna su una nostra marcatura sbagliata. Una buona gara nel complesso. La squadra deve lavorare, ritrovare intensità e ordine. Ora dobbiamo rialzare la testa: sicuramente uscire da qui con un punto ci avrebbe aiutato ad affrontare meglio la prossima settimana. Sarà un atteggiamento più concreto e determinato ad aiutaci a risalire”