Tentata rapina nella notte in un hotel di Como, arrestato dalla polizia un 24enne marocchino. Gli agenti delle volanti della questura cittadina sono intervenuti dopo aver ricevuto la richiesta del portiere di un albergo del lungolago, che aveva chiamato il numero unico di emergenza 112 segnalando la presenza di un estraneo che si era introdotto nella struttura.
Attorno all’una di notte, secondo quanto ricostruito dai poliziotti, il portiere del Terminus, sul Lungo Lario Trieste, avrebbe sentito un rumore sospetto proveniente dal ristorante dell’albergo, che era già chiuso. L’uomo è salito a controllare, ha visto la porta danneggiata e aperta e ha notato uno sconosciuto all’interno che stava rovistando nel registratore di cassa.
Il portiere ha avvisato un collega, che ha subito chiamato le forze dell’ordine. Il malvivente intanto, rendendosi conto di essere stato scoperto, avrebbe aggredito e gettato a terra il portiere nel tentativo di scappare. In albergo però erano arrivati intanto gli agenti della polizia di Stato, che hanno bloccato il sospetto ladro.
Il giovane è stato portato in questura e identificato. Grazie ai rilievi fotografici e delle impronte digitali, i poliziotti hanno accertato che si trattava di un cittadino marocchino di 24 anni, con numerosi alias e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era stato accusato di furti commessi in Svizzera e nella Confederazione Elvetica era già stato arrestato due volte. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso anche di un telefono cellulare risultato rubato in provincia di Milano.
Il 24enne, al termine degli accertamenti è stato arrestato per tentata rapina e denunciato a piede libero per ricettazione.