Una Cantù indomita lotta fino alla sirena finale ma non riesce nell’impresa di battere Trapani, capolista del girone Verde di serie A2 di basket. Alla fine è stata la squadra siciliana ad uscire dal campo esultando (67-71 il punteggio), ma i brianzoli non hanno lasciato nulla di intentato per bloccare la corazzata del campionato.
Un match che ha visto gli ospiti sempre avanti anche se con parziali mai larghi (14-20, 17.19, 18-17 e 18-15 i parziali). Ai padroni di casa era anche riuscito il sorpasso nella parte finale (60-59 a 4’35” dalla sirena) ma poi, come già capitato in altre occasioni, i canturini si sono intestarditi a cercare soluzioni poco semplici o scenografiche – una schiacciata fallita da Solomon Young grida vendetta, ma anche qualche tiro da tre forzato – e i siciliani ne hanno approfittato, prendendosi un bel margine (60-67 a 3’14” dalla conclusione) che poi, seppure a fatica, sono riusciti a gestire, anche se al 40′ il vantaggio è stato più risicato (quattro lunghezze di differenza).
Miglior marcatore dell’incontro è stato il canturino Filippo Baldi Rossi (18 punti). Prolifici anche gli altri brianzoli . Anthony Hickey (17) e Solomon Young (15). Tra gli ospiti, 16 punti a testa per Matteo Imbrò e Jd Notae.
Ora la squadra di Devis Cagnardi è attesa da una nuova sfida interna, contro l’Urania Milano, sabato 30 dicembre alle 20.30. Poi la trasferta di Torino, il 7 gennaio alle 18.