Il nuovo palazzetto di Cantù, una maxi opera che oltre agli aspetti sportivi proporrà spazi ed eventi per l’intera provincia. Ne è convinta Alice Galbiati, sindaco della Città del Mobile. Il palazzetto è atteso da decenni e nei giorni scorsi l’amministrazione provinciale, come stazione appaltante, ha aggiudicato la progettazione, realizzazione e gestione della struttura sportiva. Ad aggiudicarsi la concessione, per un valore stimato di 345 milioni di euro, è stato l’operatore Cantù Next Spa, raggruppamento di imprese che ha come capofila la Pallacanestro Cantù Spa. Via libera, dunque, al terzo tentativo, sperando sia quello definitivo.
Alice Galbiati, sindaco di Cantù: “Io sono fiduciosa, vedo l’obiettivo. la nuova arena segnerà la rinascita dell’intera città”.
Con il mese di febbraio inizierà la demolizione delle opere che si trovano attualmente nell’area, che durerà tre mesi. Successivamente entro il 15 aprile partiranno gli interventi per la nuova struttura. L’obiettivo, quindi, è arrivare al completamento del palazzetto per l’inizio del 2026. Anno che segnerà – stando alle intenzioni – inevitabilmente il futuro della pallacanestro Cantù