Un grande traguardo per il fischietto comasco Andrea Colombo. E’ stata infatti ufficializzata dalla Uefa la sua promozione ad arbitro internazionale di calcio. Dal 1° gennaio, dunque, Colombo potrà dirigere le partite delle più importanti competizioni europee e mondiali.
Ieri sera l’importante obiettivo raggiunto è stato festeggiato alla cena annuale della sezione di Como dell’Associazione Arbitri.
Un passaggio che era atteso, considerando la crescita esponenziale di Colombo al quale, in questa stagione, sono stati spesso affidati match importanti del campionato di serie A. Non a caso nel prossimo fine settimana gli è stata assegnata la sfida più delicata, il confronto dello stadio Olimpico fra Roma e Napoli. Già da tempo, poi, Colombo aveva iniziato a girare l’Europa come quarto ufficiale nelle gare in cui sono stati chiamati a fischiare direttori del nostro Paese.
Una promozione annunciata, dunque, comunque accolta con grande gioia dall’ambiente calcistico lariano. Un bel momento per la sezione Aia cittadina, che può inoltre contare in serie C su Mattia Caldera e che esprime il presidente regionale, l’ex fischietto di serie A Emilio Ostinelli.