Palazzetto di Cantù, via libera al terzo tentativo, sperando sia quello definitivo. A Villa Gallia si è svolta la conferenza stampa sull’aggiudicazione del progetto dell’Arena del basket di Cantù, una struttura polifunzionale che diventerà la nuova casa della pallacanestro Cantù.
La città del Mobile e il territorio della Brianza attendono da decenni il nuovo palazzetto dello sport. Nei giorni scorsi l’amministrazione provinciale, come stazione appaltante, ha aggiudicato la progettazione, realizzazione e gestione della struttura sportiva. Ad aggiudicarsi la concessione, per un valore stimato di 345 milioni di euro, è stato l’operatore Cantù Next Spa, raggruppamento di imprese che ha come capofila la Pallacanestro Cantù Spa.
A inizio febbraio inizierà la demolizione delle opere che si trovano attualmente nell’area, che durerà tre mesi. Successivamente entro il 15 aprile partiranno gli interventi per la nuova struttura. L’obiettivo, quindi, è arrivare al completamento del palazzetto per l’inizio del 2026.