Sono stati necessari cinque minuti di supplementari per decretare il vincitore nella sfida tra la LUISS Roma e la Pallacanestro Cantù al PalaTiziano, nella capitale.
Una partita giocata punto a punto, che alla fine ha visto trionfare i canturini per 101 a 93.
“Mi aspettavo una gara di grande difficoltà, aldilà dei valori in campo”. Il commento di coach Devis Cagnardi, che prosegue: “Noi abbiamo dimostrato che a volte non siamo in linea con le difficoltà che la serie A2 ci mette davanti. Questa è una squadra che si è accesa e aveva cambiato i connotati con l’inserimento di Sabin, che ha giocato una partita straordinaria. Noi siamo andati in difficoltà più volte, sprecando due volte il vantaggio accumulato e nessuno può permettersi di dare una partita per finita prima della sirena, come successo a noi.
È stata una vittoria oltremodo difficoltosa, con degli alti e bassi su cui dobbiamo lavorare. Adesso dobbiamo cercare di lavorare per cercare una continuità che ci premetta di sfruttare il nostro roster al completo. Sabato arriva una partita importante, contro la capolista Trapani che ha 10 vittorie di fila, e cercheremo di prepararci al meglio e recuperare Bucarelli”.