Concerto di Natale sabato e domenica – 16 e 17 dicembre – nella basilica di San Fedele a Como e al santuario della Santissima Trinità Misericordia di Maccio. Il Coro ed Ensemble musicale “Regina Pacis” di Villa Guardia, diretto dal maestro Fabio Manzo, propone un percorso musicale.
Il programma
Per Natale saranno due gli appuntamenti concertistici con coro e orchestra, il primo il 16 dicembre alle 21 nella basilica di San Fedele a Como, domenica 17 dicembre il coro canterà “in casa” al santuario diocesano della Santissima Trinità Misericordia di Maccio, sempre alle 21.
Il programma prevede una prima parte con un medley di brani tradizionali, poi “S’accese un astro in ciel”, un pezzo tratto dall’Oratorio del Messiah di Handel in un riadattamento con testo in italiano, quindi un salto in Argentina con un canto tradizionale natalizio sudamericano, “Niño del pan dulce”. La seconda parte del concerto sarà dedicata a composizioni contemporanee, con i 4 brani di John Rutter, londinese, classe 1945, uno dei più grandi compositori viventi di musica corale. Di Rutter verrà proposto anche Esurientes, brano tratto dal Magnificat composto nel 1990. Nel finale, spazio a due canti natalizi molto conosciuti, “White Christmas” e “ Hark the heral”, ma ci sarà tempo anche per una sorpresa.
Appuntamento domenica 17 dicembre alle ore 21 nella Parrocchia S. Maria Assunta di Maccio Santuario Diocesano SS. Trinità Misericordia