Accusato di aver accoltellato un uomo in un locale notturno in Canton Ticino, un 36enne italiano domiciliato in Svizzera, nel Locarnese, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia cantonale, alle 3 della notte tra sabato e domenica, l’arrestato era all’interno di un locale notturno in via Stazione a Muralto. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, è scoppiata una lite durante la quale il 36enne avrebbe ferito con un’arma da taglio un 30enne cittadino svizzero residente nel Bellinzonese, provocandogli ferite che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale. Stando ad una prima valutazione medica la vittima ha riportato ferite giudicate gravi. L’autore è invece stato fermato da agenti della polizia cantonale, allertati a seguito di una segnalazione. In supporto, sono intervenuti anche agenti della polizia della città di Locarno.
L’ipotesi di reato nei confronti del 36enne è di tentato omicidio. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.