Nazionale azzurra di canottaggio al lavoro anche nel mese di dicembre. Prosegue infatti l’attività preparatoria del Gruppo Olimpico e Paralimpico azzurro con il quarto raduno valutativo organizzato dalla direzione tecnica in vista dei Giochi di Parigi 2024. Appuntamento in due sedi, Piediluco e Sabaudia, con diciannove giorni di lavoro. Inizio oggi, 4 dicembre, a Sabaudia e il 10 a Piediluco e conclusione congiunta il 22 dicembre. Sono coinvolti complessivamente 62 atleti appartenenti alle categorie Senior, Pararowing, Under 23 e Pesi Leggeri maschile e femminile.
Nel gruppo anche atleti lariani o portacolori di società del territorio. Sono Aisha Rocek (Carabinieri), Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle-Canottieri Lario), Davide Comini e Pietro Ruta (Fiamme Oro), Matteo Della Valle (Fiamme Oro-Moltrasio), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse-Lario), Gabriel Soares (Marina Militare), Patrick Rocek (Lario) ed Elisa Mondelli (Moltrasio).
Il raduno è diretto e condotto dal direttore tecnico Francesco Cattaneo. Nel suo staff anche il comasco Stefano Fraquelli (capoallenatore settore femminile).