Dopo la deludente trasferta di Vigevano, che ha chiuso il girone d’andata, Cantù ha ritrovato il successo. Al PalaDesio i brianzoli si sono imposti per 96-92 nella partita casalinga contro la Juvi Cremona.
Un match che ha visto la squadra di coach Devis Cagnardi sempre in vantaggio, anche se gli ospiti non si sono mai tirati indietro e fino all’ultimo hanno lottato per cercare di riagganciare e superare i padroni di casa (quasi riuscendoci) come testimoniano il punteggio finale e i parziali dell’incontro (23-18, 31-29, 13-16, 29-29). Un ultimo minuto da brivido, con Cremona pronta ad un sorpasso-beffa, con i canturini che sono riusciti a parare il colpo, anche se con qualche patema di troppo.
Migliori marcatori per la Pallacanestro Cantù, Solomon Young (28 punti), Christian Burns (17), Anthony Hickey (16) e Nicola Berdini (14).
Con questa vittoria i canturini salgono al secondo posto solitario nella classifica del girone verde di serie A2 a quattro lunghezze dalla capolista Trapani. Nel prossimo turno la squadra di Cagnardi è attesa dalla decisiva sfida in trasferta a Treviglio (mercoledì 6 dicembre alle 20.30). Domenica, sempre alle 20.30, nuovo match casalingo: la S.Bernardo ospita Latina.