Gravi i disagi che stanno subendo pendolari e viaggiatori in queste ore di sciopero del trasporto ferroviario. I sindacati parlano di “alta adesione”. L’agitazione, annunciata senza preavviso dopo l’incidente ferroviario avvenuto martedì a Corigliano Rossano, in Calabria, dove un treno si è scontrato con un camion sui binari causando la morte del conducente del mezzo e del capotreno, è iniziata ieri mattina e proseguirà fino a stasera alle 21.
Trenord, in una nota pubblicata sul suo sito, annuncia che “Il Servizio Regionale, Suburbano, la lunga Percorrenza di Trenord e il Servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle ore 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “servizi minimi garantiti”.
Questa sera arriveranno a termine corsa i treni con partenza prevista entro le 21 e con arrivo a destinazione finale entro le 22.
Trenord comunica che “saranno possibili ripercussioni immediatamente dopo la conclusione dello sciopero”. I viaggiatori possono avere informazioni in tempo reale consultando il sito Trenord o la App, prestando attenzione agli annunci sonori nelle stazioni e alle informazioni in scorrimento sui monitor.