Derby lombardo da dimenticare per la Pallacanestro Cantù. Nella partita che ha chiuso il girone di andata, la squadra brianzola è stata infatti sconfitta a Vigevano con il punteggio di 99-82 (i parziali sono stati 23-21, 30-24, 21-27 e 25-10).
Una gara che sostanzialmente ha visto i padroni di casa sempre in vantaggio, anche se a metà dell’ultima frazione i brianzoli erano riusciti a riequilibrare le sorti del match. Ma, al posto che inserire la marcia e gestire la dinamica a loro favore, gli uomini di coach Devis Cagnardi sono passati dal favorevole 76-77 ad un poco confortante 96-77. Una lunga serie di errori in attacco e la reazione di Vigevano hanno quindi portato ad un clamoroso black-out e, alla fine, a uno stop che alla vigilia era inatteso. La compagine pavese prima della palla a due era nella parte bassa della classifica, Cantù al secondo posto.
Miglior marcatore dell’incontro è stato Tyler Widerman (Vigevano) con 31 punti. Per quanto riguarda Cantù il maggior numero di punti è stato segnato da Anthony Hickey (18), Christian Burns (14), Riccardo Moraschgini e Stefan Nikolic (13).
Un finale amaro del girone d’andata, dunque, per la Pallacanestro Cantù. Il ritorno scatta domenica 3 dicembre. Al PalaDesio la Pallacanestro Cantù ospiterà la Juvi Cremona.