Non si ferma all’alt della polizia, automobilista inseguito nella notte di venerdì da Bregnano a Cantù. Prima di essere bloccato, il fuggitivo ha speronato la vettura delle forze dell’ordine. Il conducente della macchina è stato arrestato, mentre è ancora ricercato il passeggero, che è riuscito a scappare.
Nella notte di venerdì, una pattuglia della polizia stradale di Busto Arsizio, impegnata in un servizio di controllo nella zona al confine tra Como e Varese ha imposto l’alt a una Fiat Panda con due persone a bordo. Il controllo è scattato sulla Pedemontana, all’altezza dello svincolo di Bregnano.
Il conducente della macchina, anziché fermarsi ha accelerato ed è fuggito. La pattuglia della polizia stradale ha inseguito l’utilitaria. Nel tentativo di scappare, l’automobilista ha compiuto manovre azzardate e pericolose. Arrivato ormai a Cantù, senza rendersi conto ha imboccato una strada a fondo cieco. Resosi conto di essere bloccato, il fuggitivo ha speronato la macchina della polizia stradale. Gli agenti hanno comunque fermato la Panda.
Il passeggero è sceso dalla vettura ed è riuscito a scappare a piedi. Il conducente ha aggredito e ferito un poliziotto. E’ stato comunque bloccato dagli agenti e portato in questura. Al termine degli accertamenti l’uomo, un immigrato irregolare, è stato arrestato. Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. Proseguono le ricerche del passeggero che è riuscito a far perdere le proprie tracce.