Progetti educativi e di sensibilizzazione per la tutela dell’acqua, si rafforza il progetto di sensibilizzazione che coinvolge le scuole dei territori di Como e Varese in cui opera Lereti, società del gruppo Acinque. L’obiettivo è far crescere l’attenzione dei giovani
sulle tematiche ambientali, favorendo la diffusione di buone pratiche che ciascuno quotidianamente può mettere in pratica.
Il progetto Acinque a Scuola, rivolto agli istituti superiori, è stato riproposto e si trova ora nella fase di messa a punto dell’avvio ufficiale. L’iniziativa quest’anno si arricchisce con un altro progetto che si rivolge alle scuole primarie. L’azienda mette a disposizione la piattaforma educativa lereti.scuolapark.it, strumento finalizzato a fornire approfondimenti sulle tematiche dell’acqua e dell’educazione civica, accessibile in aula o a casa, in modo semplice e coordinato con i programmi didattici.
Da martedì 28 novembre si aprono le adesioni: i docenti delle scuole primarie dei comuni serviti da Lereti interessati alla proposta possono iscrivere le proprie classi; a gennaio verrà organizzato un webinar per illustrare le funzionalità della piattaforma e fornire le istruzioni per accedere e utilizzarne i contenuti.