Como. Padiglione ex grossisti del mercato coperto, lavori al via dal nuovo anno. “Il progetto è pronto la giunta deve verificarlo e poi partiranno gli interventi”, ha sottolineato il sindaco di Como Alessandro Rapinese.
I lavori nella struttura sarebbero dovuti partire a novembre e terminare per la primavera del 2024, ma i tempi si sono allungati. “Per metà dicembre approveremo il progetto e successivamente a gennaio partiranno i lavori”, ha spiegato ancora il primo cittadino.
Nei mesi scorsi era arrivato il via libera dalla giunta cittadina al completamento dei lavori. Il padiglione ex grossisti tra le vie Mentana e Sirtori ad oggi risulta parzialmente ristrutturato e ancora inutilizzato. Il Comune ha deciso di terminare gli interventi lasciati in sospeso dal contratto d’appalto che risale al 2012, approvando uno studio di fattibilità sull’immobile, nel quale vengono indicati i lavori da eseguire.
Nel dettaglio gli interventi riguarderanno: parapetti e pavimentazioni al primo piano, rivestimento delle scale, e ancora: luci di emergenza, sistemazione delle coperture, realizzazione degli ascensori. Il totale dei lavori ammonta a 990mila euro. L’amministrazione cittadina in più occasioni aveva ipotizzato l’utilizzo della struttura per eventi culturali e mercatali.