Rapina a mano armata al supermercato In’s di Inverigo. Uno dei banditi ha esploso un colpo e si sono vissuti momenti di terrore. Il colpo è stato messo a segno ieri sera attorno alle 19, quando sembra che ci fossero ancora numerosi clienti.
Dalle prime informazioni sono entrati in azione due rapinatori, uno con una scacciacani e uno con una pistola. I banditi si sono avvicinati alle casse e, con la minaccia della pistola, hanno intimato ai dipendenti di consegnare i soldi presenti in quel momento. Uno dei clienti, che sarebbe un carabinieri in pensione, stando alle prime ricostruzioni avrebbe provato a reagire ai malviventi e ne avrebbe bloccato uno, disarmandolo. L’altro allora ha esploso un colpo per allontanare l’uomo e gli avrebbe poi puntato la pistola alla testa.
Il colpo è stato sparato a terra e fortunatamente nessuno è stato ferito. Si sono vissuti attimi di terrore e di concitazione. Dopo lo sparo, i banditi sono usciti e sono fuggiti. Il bottino sarebbe di circa 700 euro.
Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cantù, che hanno raccolto la testimonianza dei presenti e hanno avviato le indagini per individuare i rapinatori.