Durante la notte scorsa la polizia locale di Como ha eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura di Como nel settembre 2023.
Gli agenti hanno controllato un 25enne senegalese, che aveva occupato alcuni spazi interni dell’autosilo Valmulini. I successivi accertamenti hanno fatto emergere che era destinatario di un provvedimento definitivo di carcerazione per una pena totale di 1 anno, 6 mesi e 23 giorni. Pena frutto di una serie di diversi reati compiuti tra il 2017 e il 2019. Furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato accompagnato al carcere del Bassone alle 4 di questa mattina.
L’operazione è solo l’ultima in ordine di tempo che il Comando svolge nelle cosiddette aree “a tutela rafforzata”. Nell’ultimo periodo hanno, ad esempio, denunciato due uomini accusati di alcuni furti di biciclette. In un altro caso il controllo straordinario degli esercizi commerciali di piazza San Rocco e via Milano, ha portato, ad un provvedimento di chiusura di un’attività.