Si è svolto tra Como e Schignano il 5° Lago di Como Ecogreen, competizione sportiva organizzata dall’Automobile Club Como con auto elettriche, ibride e bifuel.
In occasione di questa gara, AC Como ha deciso di organizzare due Campionati Italiani dedicati ai veicoli a energie alternative: il Green Hill Climb e il Green Endurance.
Il primo, svoltosi nel territorio di Schignano, prevedeva una gara di regolarità in salita “Ecogreen” per vetture ecologiche suddivisa in tre manche ed è stato vinto da Nicola Ventura davanti a Giovanna Pasello e Andrea Cajani.
Il secondo, invece, ha preso il via venerdì con un giro notturno del Lago di Como e si è concluso con un giro della Brianza con partenza e arrivo al Tempio Voltiano di Como. Ad avere la meglio è stato ancora una volta Nicola Ventura, questa volta con Monica Porta, con una Renault Clio Etec a doppia alimentazione ibrida e metano. Secondo posto per Francesco Mazzetti e Alessandro Boschiroli su una Zoe ZE50 elettrica, terzo per l’equipaggio composto da Omar Frigerio e Oriana Pozzi, con una Kia Picanto a doppia alimentazione benzina e GPL.