Contro alla rovescia per il 32° Rally Città di Schio, ultimo atto della stagione dell’International Rally Cup. Tre cifre per l’elenco iscritti, che ha fissato il tetto delle adesioni a 105. Occhi puntati sulla sfida ravvicinata, la classifica è cortissima, tra il trevigiano Marco Signor, il leader e il bellunese Nicola Sartor, entrambi su Skoda. Alla soglia di quest’ultimo appuntamento della serie sono divisi da 1,75 punti, un’inezia, mentre il terzo nella provvisoria è lo sloveno Bostjan Avbelj (Skoda), il campione uscente dell’Irc, a 8,25 punti dalla vetta.
Tra i piloti che proveranno a inserirsi nella lotta di vertice, il comasco Alessandro Re (Volkswagen Polo), il toscano Rudy Michelini e il reggiano Antonio Rusce (entrambi su Skoda). Altro lariano al via della corsa veneta, Attilio Martinelli (su Peugeot 208).
Il via della gara stasera alle 19, con la successiva prova speciale numero 1, la “Monte di Malo” (12,730 km), un primo “assaggio” di quello che sarà poi il resto della corsa, con altri tre tratti cronometrati da ripetere due volte. Saranno la “Santa Caterina” che torna in una versione già vista, ma di dieci anni fa, lunga 10,710 km. Poi la “Ponte Verde” (11,330 km), disputata l’ultima volta nel 2011 e la “Pedescala” (12,500 km). L’arrivo viene confermato in centro a Schio, piazza Rossi, a partire dalle ore 18.30.