Una serata ad effetto, con molti ingredienti che hanno contribuito a renderla indimenticabile. Villa Erba ha ospitato il galà di beneficenza del club lariano, che aveva lo scopo di aiutare la lotta alla leucemia infantile, la battaglia dell’associazione “Quelli che con Luca”. La Onlus da tempo ha la società lariana al suo fianco (con, ad esempio, la sponsorizzazione della terza maglia).
Per il nuovo allenatore azzurro Cesc Fabregas è stata la prima uscita ufficiale sul Lario, a fianco del rappresentante della proprietà, Mirwan Suwarso. Per il campione spagnolo innumerevoli le richieste di selfie. E poi la particolare emozione di aver visto cantare sul palco Maria Taktouk, figlia di una precedente relazione della moglie del tecnico azzurro, Daniella Semaan. Una serata caratterizzata dalla musica, con le esibizioni di Clara, Levante e il gran finale con Craig David, che ha chiuso la sua esibizione con il suo cavallo di battaglia “Seven days”.
Tra gli ospiti ai tavoli, l’attore britannico Ed Westwick, protagonista della serie “Gossip girl”, che pure con grande disponibilità si è messo a disposizione con richieste di foto.E poi ancora la modella Tyra Banks e gli attori Tamer Hassan e Amy Jackson, Non poteva mancare la squadra azzurra, reduce dai primi allenamenti con mister Fabregas, ed è stato piacevole rivedere grandi ex che hanno fatto la storia del club lariano, a partire dai campioni del mondo Pietro Vierchowod (Spagna 1982) e Gianluca Zambrotta (Germania 2006). Con loro Roberto Melgrati, Silvano Fontolan, Marco Nicoletti, Ezio Cavagnetto, Antonio Tempestilli, Enrico Todesco e Marco Sinigaglia.
Mirwan Suwarso ha portato il saluto a nome della proprietà e ha annunciato – cosa che aveva già raccontato in una intervista a Etv – che aprirà presto un centro polifunzionale in via Giovio in centro città. Una struttura riservata ai più giovani, che tra l’altro ospiterà corsi di inglese gratuiti per ragazzi e adulti. Tra i tavoli, ad ascoltarlo con grande interesse, anche il sindaco di Como, Alessandro Rapinese. Suwarso ha spiegato che, prima dell’inizio della serata, sono stati già raccolti 250mila euro. Cifra destinata a crescere, visto che fino a lunedì è in corso un’asta on-line.
Medici e Andrea Ciccioni, presidente di “Quelli che con Luca Onlus” hanno poi parlato dei passi avanti nella ricerca sulla leucemia infantile. Molto sentito l’intervento di Andrea Ciccioni, papà di Luca, il bimbo scomparso nel 2011 dopo una lunga battaglia contro la malattia. “Siamo al fianco dei tanti Luca – ha detto – che lottano per difendere il loro diritto a vivere”.