La Confcommercio Como ha premiato 32 attività associate da almeno 20 anni. Il presidente Giovanni Ciceri ha ricordato l’importanza di far parte di un sistema associativo forte e strutturato. “La forza della nostra associazione – ha detto – deriva dai nostri associati che con la loro passione e il loro impegno animano le nostre città ogni giorno”.
Il presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli ha dichiarato: “Le imprese hanno resistito ad una crisi sanitaria mondiale a cui è seguita una crisi economica senza precedenti. Le attività rappresentate da Confcommercio rappresentano oltre il 40% del Pil, sono fondamentali per il tessuto economico del Paese e devono essere sostenute prima di tutto cercando di diminuire il cuneo fiscale che pesa sempre di più, diminuire la burocrazia e incentivare i piccoli negozi di vicinato”.
“E’ l’evento immancabile ogni anno: è la festa dei nostri associati. soprattutto in un periodo come quello attuale, è doveroso soffermarsi e riconoscere la passione, l’impegno e i moltissimi sacrifici messi in campo dalle attività nostre associate – ha sottolineato il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – a loro dobbiamo dire grazie, per tenere vive le nostre città e per credere nella nostra associazione da 20 e più anni”.