Autostrada A9, da domani sera scatteranno una serie di chiusure notturne. Per consentire il transito di trasporti eccezionali, dalle 22 di lunedì 13 alle 5 di martedì 14 novembre sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero.
In alternativa, tutti i veicoli, leggeri e pesanti, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno percorrere la viabilità ordinaria.
Sarà inoltre chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate e di conseguenza lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.
Dalle 22 di venerdì 17 alle 5 di sabato 18 novembre, saranno chiusi il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate, e il tratto compreso tra Como Monte Olimpino e Chiasso, verso Chiasso.
Inoltre tra poco meno di un mese dovrebbe scattare la sospensione dei lavori nella galleria San Fermo che da anni condizionano la viabilità sul territorio comasco. Secondo l’ultimo cronoprogramma fornito da Autostrade per l’Italia gli interventi in autostrada dovrebbero essere sospesi in concomitanza con il ponte dell’Immacolata, quindi l’8 dicembre.