Finti operatori di Acinque chiamano i clienti per convincerli a cambiare fornitore.
La multiutility ha segnalato nelle scorse ore un numero crescente di episodi simili, perciò vuole mettere in guardia gli utenti.
“Nelle scorse settimane, è stato segnalato un numero elevato e crescente di chiamate fraudolente ai danni dei clienti del Gruppo. Ignoti, spacciandosi per operatori di Acinque, con il pretesto di un aumento tariffario, una scadenza di contratto piuttosto che di una finta cessazione della fornitura, propongono surrettiziamente di passare ad altro fornitore”, spiega l’azienda, che ovviamente invita a diffidare da questo genere di comunicazioni.
Acinque ha messo a punto uno strumento ad hoc, disponibile su www.acinque.it/chiamate-sospette, con cui verificare in modo puntuale l’affidabilità della chiamata e mette in guardia la propria community”. Sono state davvero tante le segnalazioni. Il mercato del gas è interessato da una competizione scomposta che talvolta, come nel caso delle telefonate fraudolente, può addirittura sfociare nel raggiro”, sottolinea Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acinque Energia.