(ANSA) – GENOVA, 05 NOV – Tutto pronto per il mortaio di 6 metri d’altezza e 8 metri di larghezza protagonista di un’installazione immersiva che navigherà da domani a mercoledì sul Tamigi, a Londra, partendo dai Royal Docks verso il centro della città fino al Big Ben. L’installazione è in fase di conclusione e da domani, alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, prenderà ufficialmente il via la nuova campagna di promozione della Liguria, "#Pesto Masterpiece of Liguria", in concomitanza con la fiera del turismo mondiale (World Travel Market) in programma sempre domani a Londra e con la finale del campionato mondiale del pesto organizzata da Regione Liguria e Camera di Commercio alle 18,30 al The Sea Containers, proprio nella capitale del Regno Unito. Durante il Wtm, spiega in una nota la Regione, lo chef Roberto Panizza intratterrà i visitatori con una dimostrazione, con basilico e mortaio, mentre martedì lo show cooking si sposterà allo storico approdo sul Tamigi Butler’s Wharf Pier, a pochi metri dal Tower Bridge. Lunedì scorso è anche partita una campagna promozionale sugli schermi di uno degli aeroporti internazionali più importanti del mondo, quello di Heathrow, che durerà fino al 12 novembre e che avrà come protagonista sempre il pesto. (ANSA).