Maltempo, ancora pioggia e vento su Como e provincia. Dopo una breve tregua arriva una nuova perturbazione. La protezione civile di Regione Lombardia ha quindi emesso una nuova allerta arancione (moderata criticità) per rischio idraulico per la giornata di domani, sabato 4 novembre.
“Dopo la breve pausa della prima parte della giornata di domani seguirà un rapido peggioramento dal pomeriggio per l’ingresso di una nuova veloce perturbazione atlantica”, si legge nel bollettino diramato dalla protezione civile lombarda.
Sono previste precipitazioni diffuse a partire dalla serata di domani che aumenteranno nel corso della notte e delle prime ore della mattinata di domenica. Sempre a partire dalla giornata di domani si assisterà anche a un rinforzo dei venti.
“A Como domani cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi a partire dal pomeriggio – fanno sapere gli esperti di 3b meteo – Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C”.