I vertici di Fondazione Cariplo oggi in visita alla sede di Cometa, una delle più importanti realtà comasche dedicate all’accoglienza, all’educazione e al sostegno alle famiglie in difficoltà.
Il fondatore di Cometa Erasmo Figini ha accompagnato il presidente e il consigliere d’amministrazione di Fondazione Cariplo Giovanni Azzone ed Enrico Lironi a visitare le varie strutture che comprendono la scuola professionale, la casa di accoglienza per le famiglie, i laboratori, i luoghi dedicati all’inserimento al lavoro.
“Qui vediamo realizzati concretamente gli obiettivi che ci poniamo come Fondazione Cariplo”, ha detto il presidente Azzone.
“Questa realtà si distingue nei vari bandi a cui partecipa – ha aggiunto Lironi – perché le sue proposte sono sempre molto avanzate e sperimentali e noi siamo nella tradizione per appoggiare tutto ciò che è innovazione e sperimentazione e divulgare poi sul territorio lombardo le esperienze positive. Questa è una fucina di sperimentazioni positive. Ogni volta che vengo, da comasco, trovo sempre qualcosa di nuovo”.