Oltre 32mila visitatori con un incremento del 5% rispetto al 2022: è il bilancio della 50esima edizione della Mostra dell’Artigianato, che ha chiuso i battenti ieri sera dopo cinque giorni di manifestazione nei padiglioni di Lariofiere a Erba.
“Una grande soddisfazione – commenta Fabio Dadati, presidente di Lariofiere – L’edizione di quest’anno, particolarmente ricca di contenuti, è il frutto di una proficua collaborazione tra Lariofiere e le due associazioni Confartigianato Imprese Como e Lecco che assieme al continuo supporto della Camera di Commercio di Como Lecco, da mezzo secolo siedono al tavolo del Comitato organizzatore della manifestazione – prosegue Dadati – La Mostra dell’Artigianato è un appuntamento imperdibile per gli amanti del “saper fare” e della creatività”.
A Erba si è festeggiato quest’anno un doppio compleanno, i 50 anni della Mostra Artigianato e i 50 anni di Lariofiere. L’edizione 2023 è stata ricca di appuntamenti, con un’offerta espositiva variegata per celebrare l’artigianato in tutte le sue forme. A partire dai mobili, tradizionale produzione della Brianza, per poi passare all’abbigliamento, con uno sguardo anche ai prodotti tipici del nostro paese. Non sono mancati laboratori didattici e creativi anche per i più piccoli, spettacoli dal vivo e convegni.
“La Mostra si conferma la vetrina ideale per celebrare il mondo artigiano e dare lustro alle eccellenze del territorio. – commenta Roberto Galli, presidente di Confartigianato Imprese Como – Il pubblico ha dimostrato di apprezzare non solo l’offerta espositiva, ma anche le molteplici iniziative che sono state organizzate durante i cinque giorni della manifestazione. Chiudiamo questa edizione speciale certi del valore che ancora assume questo appuntamento, che testimonia la vivacità del mondo artigiano e la sua forza attrattiva”.