Quinta vittoria consecutiva della Pallacanestro Cantù, che mantiene e consolida il primo posto nella classifica del girone Verde di serie A2. Ieri sera al PalaDesio, davanti a oltre 3.500 spettatori, i brianzoli hanno superato Torino per 96-83.
Un successo di grande valore, visto che alla vigilia dell’incontro le due formazioni condividevano la vetta della graduatoria. Una partita in cui Cantù è sempre stata avanti, ma con la formazione piemontese che fino al termine non ha mollato il colpo e ha fatto di tutto per riagganciare gli avversari.
I padroni di casa, infatti, hanno preso il largo soltanto nel finale. Tredici punti di scarto che potranno essere preziosi anche in vista della conclusione di regular season, quando conterà, eventualmente, anche la differenza canestri.
Cantù ora condivide il primato con Trapani, a quota 12 punti. Per entrambe le squadre in questo campionato soltanto una sconfitta, poi tutte gare vinte. La formazione di coach Devis Cagnardi – che ha già fatto dimenticare la traballante gestione di Romeo Sacchetti – è attesa da una trasferta proprio in Sicilia. Domenica 5 novembre la squadra sarà impegnata ad Agrigento. Sette giorni dopo nuovo appuntamento al PalaDesio, contro la Sebastiani Rieti.