Sfida al vertice per la Pallacanestro Cantù, impegnata domani nel turno infrasettimanale del campionato di serie A2 contro Torino. La squadra di coach Devis Cagnardi è in vetta al girone verde proprio con i piemontesi e con Trapani. La partita è in programma alle 18. I brianzoli sono reduci dal successo a Milano.
Torino, squadra solida e collaudata, arrivata nella passata stagione a giocarsi la finale promozione, si presenterà a Desio forte di quattro successi consecutivi e con un solo passo falso in tutto il campionato.
“La partita di mercoledì è una di quelle che si presenta da sole: arriva Torino, finalista lo scorso anno, che ha mantenuto una definita identità puntando sulla continuità di un gruppo che ha già dimostrato la sua compattezza emotiva e le sue capacità tecniche – commenta coach Devis Cagnardi – Sarà una gara delicata perché non è mai semplice prevedere la reazione delle squadre in situazioni di partite ravvicinate, ma dalla nostra abbiamo una mentalità che sta crescendo e un gruppo che sta lottando senza pensare a nulla”.
“Sappiamo che Torino farà altrettanto – aggiunge il coach – ma giocare in casa davanti ai nostri tifosi dopo un inizio con 4 trasferte nelle prime 6 giornate di campionato, ci darà quella spinta necessaria per affrontare al meglio i nostri avversari.”