Si sono svolti nella mattinata di ieri al Parco Manfredini di Cadorago i festeggiamenti per i 50 anni di storia della Croce Azzurra.
Dopo la celebrazione della Santa Messa, sono state consegnate le benemerenze ai volontari e sono stati inaugurati i nuovi automezzi.
Il Presidente Stefano Clerici ha celebrato l’importante ricorrenza con queste parole: “In questi 50 anni, la Croce Azzurra Cadorago ha dimostrato che il volontariato è un faro di speranza, di altruismo e umanità. Ringrazio a titolo personale e a nome di tutti ogni volontario che ha camminato al nostro fianco in questa straordinaria avventura, ma anche i dipendenti e i ragazzi del Servizio Civile che ci consentono da anni di offrire servizi più continuativi e professionali. Insieme siamo una squadra vincente. Il futuro? Vedo sempre e solo grandi sinergie: un’unica rete per far dialogare le realtà del territorio e tutto il sistema del volontariato. Noi abbiamo fatto la nostra parte, prima di noi i volontari che diedero la spinta al cambiamento, domani il nostro sistema passa il testimone ai giovani sui quali stiamo puntando e lavorando per assicurare la professionalità necessaria per essere volontario sempre in prima linea”.