Si rafforza la collaborazione tra l’Università degli Studi dell’Insubria e Asst Lariana, polo ospedaliero di insegnamento. Per questa ragione, dal mese di novembre, all’ospedale Sant’Anna prenderanno servizio nuovi docenti.
Si tratta del professore associato del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Varese, Andrea Maria Maresca, che andrà a dirigere la struttura complessa di Geriatria, del professor Mario Picozzi, che assumerà il ruolo di direttore della struttura semplice di Bioetica Clinica, del professor Cesare Garbieri, prossimo direttore della struttura semplice di Medicina Legale, e del professor Paolo Battaglia, associato del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della vita dell’Università degli Studi dell’Insubria, che subentrerà al professor Maurizio Bignami alla direzione del reparto di Otorinolaringoiatria.
La convenzione prevede anche il passaggio ad Otorinolaringoiatria del ricercatore Insubria Mario Turri Zanoni.
Per il magnifico rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria Angelo Tagliabue: “si vanno così a valorizzare ed implementare l’offerta clinica e didattica al Sant’Anna, valorizzando il rapporto di convenzione che vede l’ospedale lariano polo di formazione”.