Validità tricolore, anche nella stagione 2024 per il Rally Aci Como-Trofeo Villa d’Este. È stata infatti approvata dalla Giunta Sportiva Aci la struttura delle principali serie per il prossimo anno.
La corsa lariana farà parte del neonato Trofeo Italiano Rally, che andrà a sostituire l’attuale Campionato Italiano Rally Asfalto, appena concluso con la vittoria di Simone Campedelli e Tania Canton.
Per questa serie aumenterà il numero di gare da sette a otto, con sei risultati utili che comporranno la classifica finale.
Entra nel campionato 2024 il Rally del Lazio, che sta ospitando in questi giorni la Finale Nazionale Coppa Italia e torna il Marca Trevigiana.
A questi due eventi si aggiungono i classici appuntamenti con “Salento”, “San Martino di Castrozza” in Trentino, “Lana” a Biella, “Piancavallo” in Friuli, “Città di Bassano” e, come detto, la competizione organizzata dall’Aci di Como.
La prova lariana, tra l’altro, farà parte anche del circuito della Coppa Italia con la Lombardia che, dopo anni di aggregazione forzata con la Liguria, costituirà una zona unica con le sue sette gare a determinare le classifiche del territorio.
La stagione 2023 nella nostra regione, in ogni caso, non è ancora terminata. All’appello mancano due eventi a Monza: lo special Circuit Vedovati, l’11 e 12 novembre e il Rally dell’Autodromo l’1 e 2 dicembre.