Traffico sull’autostrada A9 e caos in città. Ennesima mattinata di disagi per gli automobilisti comaschi. Ancora una volta la causa sono i lavori sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso. I rallentamenti maggiori si sono verificati tra Como Centro e Como Monte Olimpino e tra Lago di Como e Como Centro.
La causa – come detto – è il cantiere nella galleria di San Fermo – ripartito a settembre – con il conseguente restringimento della carreggiata che sta creando disagi fin dalle prime ore del mattino. Veicoli a passo d’uomo tra Como Centro e Como Monte Olimpino e traffico in tilt anche sulla viabilità ordinaria. Sono molti, infatti, gli automobilisti che cercano di aggirare il cantiere andando a incolonnarsi lungo le principali direttrici cittadine.
Inoltre sono previste nuove chiusure notturne, in particolare nelle due notti di giovedì 26 e venerdì 27 ottobre, con orario 21:00-5:00, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso lo svincolo di Lainate, in uscita per chi proviene da Varese e dalla A9 Lainate-Como-Chiasso.
Per consentire attività di ispezione dei portali segnaletici dalle 21 di venerdì 27 alle 5 di sabato 28 ottobre sarà chiusa l’uscita di Fino Mornasco, per chi proviene da Chiasso. Chiusa anche l’entrata di Turate, verso Lainate e Chiasso.