Il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, facendo seguito alla lettera ricevuta dal Dicastero per la Dottrina della Fede, invita i fedeli a prendere parte alla Santa Messa di ringraziamento che presiederà venerdì 27 ottobre alle 20.30 presso il Santuario della Santissima Trinità Misericordia a Maccio di Villa Guardia.
“Prova tangibile dell’amore che la Santissima Trinità Misericordia riversa su di noi e sulla nostra Chiesa di Como è il tesoro di grazia che ha suscitato attraverso l’esperienza spirituale che continua a manifestarsi nel santuario di Maccio di Villa Guardia”. Scrive il cardinale Cantoni, che prosegue: “La madre Chiesa, nelle sue supreme Guide, ci ha da pochi giorni esortato ad approfondirne i contenuti salvifici presenti e operanti e ci ha invitato a sviluppare il messaggio di grazia che ne scaturisce. Vi invito pertanto a celebrare insieme un rendimento di grazie per questa consolante conferma”.
Al ringraziamento per il riconoscimento del valore dell’esperienza di Maccio, si unirà la preghiera per invocare il dono della pace nel mondo, così come indicato da papa Francesco.