Ieri intorno alle 12,30 i poliziotti della squadra volante sono intervenuti allo store OVS di viale Giulio Cesare a Como e dopo gli accertamenti svolti, hanno arrestato per tentato furto aggravato continuato e per furto aggravato consumato, un cittadino algerino di 20 anni, risultato irregolare sul territorio italiano.
Un addetto alla sicurezza lo aveva notato mentre staccava le placche antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento. Era quindi uscito dal negozio, salvo poi rientrare poco dopo e riprendere la stessa attività, per poi andarsene definitivamente e allontanarsi in direzione via Milano.
Gli agenti, raccolta la descrizione, lo hanno rintracciato poco dopo proprio in via Milano. Nello zaino aveva un paio di jeans con la placca antitaccheggio staccata.
Il 20enne algerino, portato in questura, è risultato essere in possesso di un pass di uscita svizzero, rilasciato dal Centro di permanenza per asilanti della confederazione elvetica. E’ risultato inoltre destinatario di un respingimento e di un ordine del questore di Cagliari a lasciare il territorio nazionale, entrambi emessi nel 2019 e mai rispettati. Il giovane è stato riconosciuto anche dall’addetto alla sicurezza.