“Spazio all’acqua”, è il titolo scelto per la seconda edizione del convegno a Villa Geno organizzato da Como Acqua, gestore del servizio idrico integrato della Provincia di Como.
Esperti del settore, istituzioni e sindaci del territorio riuniti per parlare dei temi che riguardano la risorsa più importante del pianeta. Obiettivo: il confronto sulle questioni centrali legate alla gestione della acqua in uno scenario di repentini cambiamenti.
“Il nostro convegno annuale è lo spazio di lavoro fondamentale per confrontarci sulle questioni centrali legate alla gestione della risorsa idrica in uno scenario di repentini cambiamenti – ha spiegato il Presidente e Amministratore Delegato di Como Acqua, Ing. Enrico Pezzoli – Mentre nella scorsa primavera abbiamo dovuto fare i conti con la siccità, in estate abbiamo fronteggiato numerosi episodi di maltempo che, a causa delle abbondanti precipitazioni, hanno provocato danni anche ingenti. In questo quadro di incertezza, è imprescindibile mantenere un passo saldo e determinato, che può essere garantito solo da una visione precisa, sostenuta da idonee capacità manageriali e gestionali”.