Chiusura di quattro mesi per lo scalo traghetti veicoli di Bellagio dal 6 novembre. Uno stop causato da una serie di lavori, finanziati dalla Regione Lombardia: sarà sostituito il pontile e verranno consolidate le fondamenta. Oggi in Provincia, Navigazione ed esponenti delle istituzioni hanno affrontato l’argomento.
E’ stata scelta la stagione con, teoricamente, meno carico di turisti, anche nel 2023 è stata comunque registrata una forte crescita: si parla di 5 milioni e mezzo di passeggeri tra gennaio e settembre e di un autunno in cui il flusso rimane comunque molto alto.
Nel corso dell’incontro sono state spiegate le misure per mitigare i disagi per i pendolari della tratta fra Bellagio, Griante Cadenabbia e Menaggio.
Chi è abbonato al servizio autotraghetti potrà utilizzare, con uno sconto del 50%, le navette passeggeri che si sposteranno da una sponda all’altra del lago. Esponendo l’abbonamento sul cruscotto, questi utenti potranno avere a disposizione dei parcheggi a tariffa agevolata.