Confcommercio Como invita tutte le imprese a partecipare ad una serie di eventi gratuiti che si terranno negli uffici territoriali dell’Associazione, volti a sostenere le attività che si trovano spesso a doversi interfacciare con il mondo delle banche.
Prima tappa lunedì 23 ottobre ore 15 nell’ufficio di Confcommercio Como a Cantù – Viale Madonna 11.
All’incontro interverranno oltre ai padroni di casa, ovvero Confcommercio Como e il Confidi Fidicomtur, anche i responsabili della Banca Popolare di Sondrio che, insieme, affronteranno alcuni dei temi più ricorrenti nei rapporti con le banche, quali i comportamenti e le attenzioni da considerare, la finanza per le piccole imprese, la “centrale dei rischi” e gli elementi che compongono il rating.
Non mancherà anche un focus sull’assistenza al credito e ai bandi, servizi erogati direttamente da Confcommercio Como a tutti gli associati.
“Il nostro intento – spiega il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – è quello di aiutare le imprese nel semplificare l’approccio con le banche, dando quelle conoscenze necessarie per affrontarne con più serenità i rapporti”.
Il direttore di Fidicomtur Paolo Pazzagli sottolinea come un miglior rapporto con la banca di fiducia possa rappresentare un’importante leva per la crescita della propria attività perché contribuisce a creare una sinergia che può portare a risultati positivi, anche in termini economici, oltre che dare una maggior consapevolezza delle scelte che spesso si è chiamati a valutare in campo finanziario.
Calendario completo degli incontri programmati presso gli uffici territoriali di Confcommercio Como:
23 ottobre ore 15.00 – Viale Madonna 11 – Cantù
30 ottobre ore 15.00 – Piazza Padania 12 – Erba
7 novembre ore 15.00 – Corso Brianza 12/C – Mariano Comense
13 novembre ore 15.00 – Via R. Guffanti 2 – Bulgarograsso
L’evento è gratuito. Chi fosse interessato a confermare la propria presenza nella sede più comoda può contattare il numero 0312441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it